Italiano Inglese Tedesco
Linea Pulizia

PULIZIA INDUSTRIALE

PULIZIA DOMESTICA

 
Linea Ambiente

OIL SORBENT

UNIVERSAL SORBENT

CHEMICAL SORBENT

PROTEZIONE PAVIMENTI E SUPERFICI

 
Linea Personale

FACCIALI FILTRANTI

INDUMENTI PROTETTIVI MONOUSO

 
Linea Agricoltura

TNT PER PACCIAMATURA

TNT PROTETTIVI

LINEA PROTEZIONE AMBIENTE - PROTEZIONE PAVIMENTI E SUPERFICI

EASYROLL

POLYROLL

Stampa questo contenuto

        

 

TESSUTI PROTETTIVI PER PAVIMENTI IN CASO DI:

  • Tinteggiature e lavori di muratura
  • Spandimenti accidentali di liquidi
  • Cadute accidentali di oggetti
  • Passaggi frequenti
  • Come sottotappeto antiscivolo
  • Come telo per imballaggio

 

Ogni volta che si deve proteggere un pavimento EASYROLL e POLYROLL® sono la risposta adatta a tutti i problemi.
Si tratta infatti di feltri protettivi assorbenti accoppiati ad una membrana impermeabile ed antiscivolo.

Il feltro è costituito da cotone rigenerato ad elevato potere assorbente, quindi utile in caso di spandimenti accidentali di liquidi (pitture, vernici,solventi, oli e grassi, ecc.).
Inoltre l´adeguato spessore protegge il pavimento da eventuali danni causati da cadute di arnesi da lavoro o oggetti contundenti, da passaggi frequenti con scarpe sporche, da lavori vari di ristrutturazione o manutenzione.
Il trattamento rinforzante antipelucco garantisce  un´ elevata durata e resistenza senza che il materiale si sfilacci, consentendone l´utilizzo anche con mezzi pesanti (Es.automezzi, carrelli elevatori, transpallet ecc.).

La membrana di polietilene che è a contatto con il pavimento costituisce una barriera impermeabile al passaggio dei liquidi; inoltre la particolare mescola che  compone la membrana fa sì che il prodotto, una volta steso sul pavimento pulito, aderisca perfettamente alla superficie impedendo qualsiasi movimento successivo ed evitando così pericolose cadute da parte degli operatori.

Feltro e membrana sono accoppiati a caldo conferendo una tenuta eccezionale (resistenza garantita alla delaminazione fino a 10 N),
differenziandosi dalla maggior parte dei prodotti similari che invece sono accopiati a polvere o con metodi artigianali.

 

 

TRAFFIC MAT

GRANULARI

Stampa questo contenuto

La Sepiolite è un granulare minerale con elevate caratteristiche di assorbenza nei confronti di tutti i liquidi. Viene utilizzato nella sua forma naturale al 100%, senza dover essere miscelato. Dal punto di vista chimico si tratta di silicato idrato di magnesio. E’ un prodotto essenziale per le fabbriche, le officine, le autostrade e le aree di lavoro in genere, in cui i liquidi possono provocare pericoli o incidenti in caso di sversamenti accidentali.

Quale sepiolite scegliere?
Il prodotto si presenta sotto forma granulare e noi offriamo due diverse versioni granulometriche che si adattano ad usi specifici, ma la base è comunque un silicato naturale di magnesio idrato di grande purezza minerale.
 
La sepiolite 6/30 (codice 36201) è un assorbente naturale di granulometria GROSSA, ideale per qualsiasi tipo di spargimento o fuga di acqua, oli, acidi, ecc. L´uso consigliato è per ambienti interni ed esterni, anche in zone con forte vento, infatti la granulometria grossa ne facilita l´asportazione.
 
Invece la sepiolite 15/30 (codice 36101, 36102, 36103) è un assorbente di granulometria MEDIA, adatto in ambienti interni, o esterni ma in assenza di vento. Il potere assorbente è elevato quindi si adatta bene in ambito sia professionale che domestico, appositamente progettato per assorbire qualsiasi tipo di fuga e spargimento di liquidi in casa, nel garage e nelle aree per bricolage, come pure in ambienti industriali, meccanici ecc.
  
Caratteristiche fondamentali:
 
Innocuità: Poiché non ha bisogno di precauzioni speciali per l’uso.
 
Qualità: Per la purezza della sua materia prima.
 
Potere Assorbente: Per la sua alta capacità di ritenzione dei liquidi.
  
Ecologico: Poiché contribuisce a migliorare l’ambiente.
 
Resistenza Meccanica: Poiché mantiene il suo aspetto granulare senza disfarsi, anche in stato di saturazione.
 
Sicurezza: Poiché è incomburente e incombustibile.
 
Inodore: Per la sua natura minerale.
 
Deodorante: Per la sua capacità di ritenzione degli odori.
 
Stabile: Poiché è chimicamente inerte e non è corrosivo né ossidante.
 
Non abrasivo: Per la sua assenza di quarzo e per il proprio tipo di struttura.

Granulometria: Lo standard che utilizziamo per identificare i nostri prodotti è l´ASTM (American Society for Testing and Materials), alternativo al Mesh standard. Qui di seguito la tabella comparativa tra i due differenti standard:

 
ASTM MESH
06/30 06/28
15/30 13/28
30/60 28/60
60/120 60/115

COPRITOMBINI

 


ICEA s.r.l.
Amministrazione e produzione: Via Trieste, 13/A - 16018 Mignanego (GENOVA) Italia Tel. +39 010 772 03 17 (r.a.) - fax +39 010 772 17 41 - icea@icea.it
Deposito Logistico e ufficio commerciale: Via Pratolino - 19037 S. Stefano di Magra (SP) Tel. +39 0187 630 194 - fax +39 0187 696 434 - iceaspezia@icea.it
ICEA srl. - © ICEA (Industria Cascami E Affini) s.r.l. 2006 - 2010 - Partita IVA: 02255230100 - sitemap - Note legali
facebook plus youtube